Chi siamo?

Siamo Giancarlo Beraldo e Samanta Mazzola.

 
Il nostro Studio, conosciuto fin dalla fondazione come Studio Legale Beraldo, diventa oggi 

Beraldo Mazzola Avvocati.

Abbiamo voluto un nome che sapesse rappresentare pienamente la realtà professionale che viviamo ogni giorno, per farla conoscere con trasparenza e per crescere, con fiducia e ottimismo.
 
Dalla clientela esclusivamente privata dell’origine,  il ventaglio si è gradualmente ampliato e consolidato verso imprese, aziende pubbliche, fondazioni presenti nel territorio e soggetti che operano nel settore socio sanitario. 
 
Del resto, il contesto territoriale, economico e sociale nel quale abbiamo sempre lavorato è il tessuto primario della nostra esperienza e del quale abbiamo osservato nel tempo esigenze e cambiamenti. 
 
Conoscere le vicende e le dinamiche legali e imprenditoriali del territorio ha influenzato in modo rilevante la nostra volontà di operare con attenzione particolare in certe aree come quella del diritto del lavoro e del settore socio sanitario che, unitamente al diritto civile, rappresentano ancora oggi il nostro settore di primaria competenza ed esperienza giuridica.
 

Cosa ci viene chiesto?

Cerchiamo di offrire un’esperienza legale umana; conosciamo l’ansia e lo stress che caratterizzano queste situazioni.  

 

Ciò vuol dire prima di tutto essere presenti, ascoltare e saper dare una risposta al cliente, preoccupato o disorientato. Vuol dire prospettare soluzioni concrete verso i problemi dell’imprenditore o della sua azienda. 
Operare con nuovi strumenti e tecnologie ci permette di ottimizzare l’uso del tempo e lavorare anche a distanza, ma amiamo ancora fare il nostro lavoro “alla vecchia maniera”.
 
Per noi significa costruire un rapporto con le persone, parlare davanti a un caffè, inquadrare bene le situazioni che si nascondono dietro le questioni per le quali ci viene chiesta assistenza, sentire che si crea un terreno di fiducia.
Perché? La nostra esperienza ci ha fatto capire quanto sia importante da parte nostra:
 
– far comprendere con chiarezza e semplicità le possibili soluzioni
 
– illustrare le possibilità d’azione, ad esempio per prevenire il contenzioso tutte le volte che questo è praticabile
 
– garantire aggiornamenti con puntualità, sensibilità e attenzione
“C’è molto di più oltre l’apparenza.”

Cane: bassotto a pelo ruvido

“Serve coraggio in questa professione”

Film preferito: Il ponte delle spie