Siamo vicini agli imprenditori che vogliono dar vita a nuove realtà o che gestiscono aziende di ogni dimensione, agli amministratori e ai manager di società pubbliche, enti pubblici e fondazioni prevalentemente collocate nel territorio lombardo.
La nostra consulenza legale – stragiudiziale e giudiziale – investe le diverse dinamiche della vita aziendale e societaria; questo vuol dire provvedere agli adempimenti per la creazione di una nuova società, occuparsi delle questioni negoziali e contrattuali con fornitori e clienti, gestire e curare le relazioni di diritto del lavoro con dipendenti e sindacati e quelle con le Amministrazioni.
Attraverso la valutazione preventiva delle criticità potenziali di una situazione, indichiamo al cliente le migliori vie per procedere cercando innanzitutto di evitare il momento, impegnativo e costoso, rappresentato dal contenzioso giudiziale. Quando ciò non è possibile assistiamo i nostri clienti in ogni fase del processo e abbiamo l’abilitazione per difenderli anche dinanzi alle Magistrature Superiori.
Da anni siamo consulenti di Residenze Sanitarie Assistenziali e dei loro enti gestori presenti sul territorio lombardo.
Affianchiamo questi clienti nella non facile interpretazione e applicazione delle norme di settore; li supportiamo quando devono affrontare e risolvere tutte le problematiche di ordine giuridico connesse alla loro attività.
La nostra è una consulenza mirata a facilitare il percorso gestionale, contrattuale e amministrativo di questi soggetti.
Essendo portatori di esperienza e competenze specifiche, oltre all’aiuto che si traduce nel miglioramento delle dinamiche quotidiane siamo in grado di offrire interventi preventivi e protettivi con lo scopo di evitare contestazioni e responsabilità sia alla struttura che agli organi che la rappresentano.
La vita personale, la famiglia, i figli, la perdita di una persona cara. Le dinamiche dell’ambito familiare e privato spesso prendono direzioni che non avremmo immaginato e che devono essere gestite o semplicemente richiedono scelte e azioni che non si possono portare avanti da soli.
Il cliente che arriva da noi ha bisogno prima di tutto di capire come può muoversi in una determinata situazione; vuole comprendere quali possano essere le conseguenze legali di un avvenimento, capire i termini giuridici di un documento che lo riguarda o chiarire come può negoziare e scrivere un contratto per curare al meglio i propri interessi.
Che si tratti di tutela della persona, del suo patrimonio o della sfera familiare ecco come possiamo aiutarvi.